Ettore, chi

  Istituto di Istruzione Superiore "Galileo Ferraris" - Ragusa   

Sede Istruzione Tecnica - Settore Tecnologico "Ettore Majorana"

Indirizzi: “Chimica, Materiali e Biotecnologie” - “Elettronica ed Elettrotecnica” - “Meccanica, Meccatronica ed Energia” - “Informatica e Telecomunicazioni” -

AGRARIA, AGROALIMENTARE ED AGROINDUSTRIALE

Collegati ai nostri siti di:           Musica Elettronica itmaudiolab          Impresa Formativa Simulata IFS

Albo Pretorio On Line                                   Documenti - Bandi                                   Servizio MAIL (riservato utenti @itimajor.it)

          Home

Per una corretta visione si consiglia l'utilizzo di

INTERNET EXPLORER


La Scuola

Didattica

Progetti POF

PON 2007/2013

PON 2000/2006

 

Progetti POR

Attività

Formazione Nazionale

Presidio Formazione Nazionale Personale Docente

 

 

M@t.abel Sicilia

Attività a.s. 2007/2008

M@t.abel

Attività a.s. 2008/2009

Attività a.s. 2009/2010

 


 

 

Azioni di formazione per i docenti co-finanziate dal PON “Competenze per lo Sviluppo”

e gestite dall’Agenzia Nazionale per lo Sviluppo dell’Autonomia Scolastica.

I programmi Operativi Nazionali “Competenze per lo Sviluppo” 2007/2013 offrono agli istituti scolastici delle regioni interessate, la possibilità di programmare interventi per i docenti nell’ambito di un’offerta di formazione per la linguistica, la matematica, l’uso didattico delle tecnologie livello di base e livello avanzato gestita dall’Agenzia Nazionale per lo Sviluppo dell’Autonomia Scolastica sulla base dell’esperienza maturata nei Piani nazionali di formazione per il personale della scuola.

La presenza, nel Piano presentato dalle scuole, di interventi di formazione per il personale, e fra questi, in particolare, degli interventi per la didattica delle competenze di base, è stata considerata uno degli elementi più significativi nella valutazione della coerenza, completezza e potenziale efficacia della progettazione proposta.

Nel contempo è stata avviata l’individuazione degli istituti che, nelle regioni dell’Obiettivo Convergenza, potranno essere di supporto all’Autorità di Gestione del PON nei vari interventi previsti nell’ambito del Piano di Formazione. In particolare, si è richiesto agli istituti delle regioni dell’Obiettivo Convergenza di avanzare candidatura a presidio disciplinare, per la linguistica, la matematica e l’utilizzo didattico delle nuove tecnologie,. circolare Prot. n. AOODGAI 5809 del 20 dicembre 2007.

Fonte MIUR

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



 


Copyright © 2004 I.T.I.S. "E. Majorana" - VIA PIETRO NENNI s.n.  –  97100   R A G U S A - Tel.: 0932624026   Fax.: 0932227676
E-mail: info.itisrg@itimajor.it  - PEC: itisrg@pec.itimajor.it - Sito web: www.itimajor.it
 
Aggiornato il:02/12/2013