Ettore, chi

  Istituto di Istruzione Superiore "Galileo Ferraris" - Ragusa   

Sede Istruzione Tecnica - Settore Tecnologico "Ettore Majorana"

Indirizzi: “Chimica, Materiali e Biotecnologie” - “Elettronica ed Elettrotecnica” - “Meccanica, Meccatronica ed Energia” - “Informatica e Telecomunicazioni” -

AGRARIA, AGROALIMENTARE ED AGROINDUSTRIALE

Collegati ai nostri siti di:           Musica Elettronica itmaudiolab          Impresa Formativa Simulata IFS

Albo Pretorio On Line                                   Documenti - Bandi                                   Servizio MAIL (riservato utenti @itimajor.it)

          Home

Per una corretta visione si consiglia l'utilizzo di

INTERNET EXPLORER


La Scuola

Didattica

Progetti POF

PON 2007/2013

PON 2000/2006

 

Progetti POR

Attività

Nascita e sviluppo

 

 

 

L'I.T.I.S. "E. Majorana" di Ragusa è nato nel 1960 con la sola sezione chimica.

Inizialmente ha operato in locali del centro storico della città messi a disposizioni dal Comune.

Ha avuto, "già nell'infanzia", un grande successo: cinque prime classi nel primo anno di vita.

L'aumento costante degli iscritti ha portato il Comune e la Provincia a fornire all'Istituto una sede più ampia in via Diodoro Siculo.

 

A decorrere dall'anno scolastico 1967/'68 il Ministero della P.I. ha istituito la sezione meccanica, alla quale nel 1972 è seguita quelle di Elettrotecnica e nel 1986 quella di Elettronica. 

Dietro proposta del Collegio dei Docenti il Ministero della P.I. nel 1976 ha autorizzato di intitolare allo scienziato "E. Majorana", l'I.T.I.S. di Ragusa.

 

 

 

 

Palestra

Oggi l'Istituto ricadente su un'area di 25.000 mq ha sede nei moderni e luminosi locali di via P. Nenni che ospitano aule, laboratori attrezzati ed efficienti per le varie specializzazioni, locate in diversi dipartimenti, tale da potersi definire la "Cittadella degli Studi Tecnici", oltre ad una palestra costruita secondo nuovi e razionali criteri.

In seno alla struttura ha sede il "C.R.P."  (Centro di Risorse Polivalente) contro la frammentazione sociale e la dispersione scolastica, costituito da n° 10 laboratori di ultima generazione, vari campetti sportivi e struttura tensostatica per attività ricreative.

 

Se sei in possesso di un PC di ultima generazione, clicca su questo collegamento, potrai visualizzare una presentazione animata.

Presentazione animata

 


Copyright © 2004 I.T.I.S. "E. Majorana" - VIA PIETRO NENNI s.n.  –  97100   R A G U S A - Tel.: 0932624026   Fax.: 0932227676
E-mail: info.itisrg@itimajor.it  - PEC: itisrg@pec.itimajor.it - Sito web: www.itimajor.it
 
Aggiornato il:02/12/2013